martedì 4 gennaio 2011

I "Buoni Propositi" per il 2011!

Buongiorno a tutti, la mattinata a lavoro si prospetta molto tranquilla, come del resto tutta la settimana, quindi ne approfitto per scrivere un po'...

Oggi è il secondo giorno che vengo in macchina da sola a lavoro(solitamente strappo un passaggio al mio collega), ed avendo un viaggio abbastanza lunghetto ho un po' di tempo per "meditare".

Stamattina riflettevo sulla serata di capodanno della quale ricordo diversi particolari, infatti essendo io astemia non ho sofferto di postumi da sbornia come il "non ricordo". Durante la serata ad un certo punto il discorso è defilato sui "buoni propositi per il 2011", devo dire che sul momento sono stata colta un po' alla sprovvista, quindi le prime cose che mi sono saltate in testa sono le classiche speranze che uno ha per la propria vita, ossia un lavoro soddisfacente,nel mio caso specifico riuscire ad andare ad vivere da sola ed essere felice.

Stamattina riflettevo sul fatto che pur essendo queste le cose che desidero, in particolare vorrei riuscire ad essere in generale più serena, penso che tutte queste cose in soldoni dipendano da altre piccole cose e azioni che una persona deve fare per ottenerle.

Ecco quelli che sono i miei propositi per il 2011 rivisti e meditati (la lista è destinata ad aumentare…):


  1. Trovare delle passioni vere, qualcosa che mi piaccia fare e a cui posso dedicarmi nel tempo libero. Su questo punto credo che presto inizierò a seguire qualche corso (tendenzialmente sono molto pigra e il rischio di iniziare qualcosa da sola è di dedicarmici un paio di volte per poi abbandonare il tutto). Vista la mia passione per la cucina pensavo di fare un corso che mi permetta di avere anche delle basi teoriche, come questo organizzato dal "La Cucina Italiana". E' un po' carruccio però avendo iniziato a lavorare posso farmi anche un regalino, no?
  2. Uscire dal guscio e stringere delle relazioni e perché no cercare di coltivare delle nuove amicizie(in questi anni in cui non sono stata molto bene la tendenza è stata allontanarmi da tutte le persone che mi stavano intorno cercando di azzerarmi sempre di più…).Questo credo che sia il proposito più difficile ma spero vivamente di riuscirci, perché ne ho molto bisogno. Sono una persona molto timida e purtroppo a causa di diverse delusioni del passato tendo a non fidarmi e non dare modo agli altri di avvicinarsi in maniera profonda a me.
  3. Cercare di capire veramente cosa voglio fare nella vita. Ora come ora sto effettuando uno stage presso un azienda di consulenza, come interaction designer, ma praticamente faccio un po' di tutto, un po' di analisi, un po' di progettazione, un po' di grafica… Ho iniziato a dicembre e finora devo dire non ne sono rimasta molto soddisfatta. Speravo di imparare di più ed invece questa situazione del fare di "tutto un po" mi manda ancora più in crisi, facendomi dubitare nuovamente sul fatto che sia quello che vorrei fare realmente nella vita.Lo so che non è possibile avere tutto quello che si vuole e che il lavoro ideale forse non esiste, ma mi piace pensare che forse un giorno riuscirò a capire e magari anche a fare un lavoro che mi appassiona e coinvolge ognigiorno come se fosse il primo.In merito devo dire che il pensiero di fare la pasticciera e aprire un posto come Le Pain Quotidien è sempre fisso nella mia testolina, mah chissà…

Le Pain Quotidien è un posto meraviglioso, lo stile dell'arredamento non è ricercato ma secondo il mio parere è molto particolare, rustico e accogliente. Su ogni tavolo si trovano diversi tipi di marmellate, confetture, creme dolci, miele, zucchero(rigorosamente non in bustina ma in zolletta!!!), sono poi proposti diversi menù per la colazione(ho avuto modo di frequentarlo solo per questo pasto, ma mi piacerebbe tornarci per provare le proposte per il pranzo), con yogurt naturale(super denso) e muesli, croissant, pane al cioccolato, all'uvetta, alla frutta secca, ai cereali (la lista potrebbe proseguire), torte, e per gli amanti della colazione salata omelette con pancetta, prosciutto e formaggio e così via...


Insomma avrete l'imbarazzo della scelta!

Ho conosciuto questo posto in un viaggio a Parigi e l'ho poi ritrovato piacevolmente a Nizza.

Solitamente non sono molto per i franchising, me questo è l'eccezione che fa la regola!

Ho scoperto inoltre che c'è anche in America a New York, e siccome a Marzo ho in programma un viaggetto, spero di poterci tornare anche lì... Vi aggiornerò!

Nella foto vi propongo qualche "assaggio" del locale.


Dopo questa breve parentesi chiudo la lista dei "buoni propositi 2011" a quota 3.

Spero vivamente di riuscire a raggiungere qualcuno di questi obiettivi, io mi ci metterò di impegno, PROMESSO!

Adesso direiche è il caso che mi metta a lavoricchiare un po'.

Buona giornata a tutti!


Nessun commento:

Posta un commento